Trasferimento della sede didattica di Crema a Lodi

Gentilissime Studentesse e gentilissimi Studenti,

vi comunico che il Consiglio di Istituto, riunitosi mercoledì 8 giugno 2022, ha deliberato di trasferire l’attività didattica dalla Sede attuale al Seminario diocesano di Lodi (Via XX Settembre, nr. 40).

La decisione ha un carattere sperimentale e non ancora definitivo ed è stata presa al termine di un prolungato confronto fra autorità ed enti diocesani, direzione dell’Istituto, docenti, studenti e personale: crediamo che sia il modo migliore per continuare a garantire il buon livello di insegnamento e di servizio (cfr. aule, segreteria e biblioteca).

Sincera e profonda è la gratitudine alla Diocesi di Crema e al suo Vescovo che ha ospitato per tanti anni la nostra scuola: la Sede legale dell’Istituto rimane a Crema, in Via Matteotti 41, e il Moderatore resta il Vescovo di Crema, Mons. Daniele Gianotti.

Come è nella natura delle cose, certamente qualcuno gioirà di questo passaggio e qualcuno ne sarà rattristato: la Direzione non mancherà di prendere in seria considerazione le difficoltà che possono insorgere nel passaggio.

Don Antonio Facchinetti, Direttore degli Studi