Nuovo anno accademico 2020-21

Le iscrizioni

Le iscrizioni al nuovo anno accademico 2020-2021 sono aperte e per questo anno vi chiediamo di seguire le modalità sotto indicate.

Gli studenti che intendono iscriversi al 1° anno: possono fissare appuntamento presso la Segreteria di competenza (Crema o Pavia) per il colloquio di presentazione e la consegna dei documenti richiesti e far seguire via e-mail la copia del bonifico per il perfezionamento dell’iscrizione (rata unica o 1ª rata, a scelta, come indicato nella pagina Iscrizioni).

Gli studenti che devono iscriversi agli anni successivi: per evitare troppe presenze contemporanee presso le Segreterie questi studenti possono espletare tutte le formalità via e-mail inviando alla propria Segreteria di competenza la domanda di iscrizione e la copia del bonifico per l’importo dovuto e nei termini previsti (vedi la pagina Iscrizioni).

 

L’orario e le lezioni del nuovo anno accademico 2020-2021

Il 1° anno del triennio e l’anno ciclico B del biennio inizieranno martedì 6 ottobre, mentre il 2° e 3° anno del triennio inizieranno martedì 22 settembre 2020.

Trovate l’orario completo, sia della sede di Crema che del polo accademico di Pavia, nella pagina Calendario delle attività didattiche.

 

Modalità di svolgimento delle lezioni nel nuovo anno accademico

E’ l’informazione che tutti aspettiamo: la Direzione sta facendo del proprio meglio per trovare le formule attuabili in questa nuova e delicatissima fase post-emergenza.

In attesa delle linee guida definitive, ci stiamo predisponendo per iniziare le lezioni, fin da settembre, in una possibile forma presenziale, pronti in alternativa ad attuarne lo svolgimento in remoto qualora le condizioni sanitarie non ce lo consentissero.

Naturalmente, ci adegueremo alle direttive previste per tutte le Università italiane che, attualmente, ipotizzano una erogazione “mista-alternata”, cioè sia in presenza che a distanza, a rotazione. Sarebbe pertanto prevista la presenza costante del docente in aula e la presenza mista alternata (aula-remoto) da parte degli studenti.

Anche su questo vi terremo aggiornati: seguiteci sul sito, mentre le Segreterie, come sempre, sono a disposizione per qualsiasi informazione necessaria.