Auguri di Buon Natale!

«La speranza non delude» (Rm 5,5): è il messaggio centrale del prossimo Giubileo.
Per tutti, possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù, «porta» di salvezza (cfr. Gv 10,7-9); con Lui, che la Chiesa ha la missione di annunciare sempre, ovunque e a tutti quale «nostra speranza» (1Tm 1,1).
Quale felicità attendiamo e desideriamo? Non un’allegria passeggera, una soddisfazione effimera che, una volta raggiunta, chiede ancora e sempre di più, in una spirale di avidità in cui l’animo umano non è mai sazio, ma sempre più vuoto. Abbiamo bisogno di una felicità che si compia definitivamente in quello che ci realizza, ovvero nell’amore, così da poter dire, già ora: «Sono amato, dunque esisto; ed esisterò per sempre nell’Amore che non delude e dal quale niente e nessuno potrà mai separarmi».

Il Consiglio di Presidenza, con i docenti e il personale amministrativo

Accogliamo don Marino Neri come nuovo vice-direttore del Polo di Pavia e ringraziamo per il servizio svolto don Fabio Besostri, passato all’Archivio diocesano.

Nella fotografia: Presepe ligneo di Baldino da Surso (1473) conservato nella basilica di San Michele Maggiore a Pavia; foto Fabio Romanoni da https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Presepio_Ligneo_(XV_secolo).jpg