Mons. Giudici è passato alla vita eterna

Il vescovo emerito di Pavia, S. E. Mons. Giovanni Giudici, ha concluso il suo pellegrinaggio terreno nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio. Il sito della diocesi di Pavia ne riporta il ricco profilo biografico, al quale va aggiunto il ruolo decisivo da lui avuto nella fondazione (nel 2005) dell’ISSR “Sant’Agostino” di Pavia Vigevano, del quale fu il primo Moderatore.

L’ISSR fu da lui pensato e voluto non solo come realtà accademica dedicata alla formazione degli insegnanti di religione cattolica e degli operatori pastorali, ma anche come spazio aperto al dialogo culturale per l’approfondimento della reciproca conoscenza con gli altri cristiani, con le altre religioni e con i non credenti, nella linea del card. Carlo Maria Martini, del quale Mons. Giudici era stato stretto collaboratore a Milano.

L’ISSR “Sant’Agostino” di Crema Cremona Lodi Pavia Vigevano si unisce al cordoglio della diocesi di Pavia e nella preghiera affida al Signore l’anima buona e fedele del vescovo Giovanni.